Cerca
Filters

Come accedere e controllare a distanza Raspberry Pi con Splashtop

Come accedere e controllare a distanza Raspberry Pi con Splashtop

Come accedere e controllare a distanza Raspberry Pi con Splashtop

Vuoi accedere in remoto ed effettuare la manutenzione del tuo dispositivo Raspberry Pi da qualsiasi dispositivo Windows, Mac, iOS, Android o Chromebook?

Con gli strumenti di Splashtop per il desktop remoto, puoi facilmente accedere al tuo dispositivo Raspberry Pi e controllarlo a distanza. Effettua interventi di manutenzione, mantieni Raspberry Pi aggiornato e realizza progetti di creazione digitale da quasi tutti i dispositivi, ovunque sia disponibile una connessione a Internet.

Come configurare Splashtop per il controllo a distanza di Raspberry Pi 

  1. Se non possiedi un account Splashtop, registrati su https://my.splashtop.eu/signup.
  2. Installa Linux Streamer sui dispositivi Raspberry Pi che desideri controllare da remoto.
  3. Installa l'app Splashtop Business sui dispositivi che desideri utilizzare per accedere in remoto al tuo computer Linux. L'app Splashtop Business può essere installata su dispositivi Windows, Mac, iPhone, iPad, Android e Chromebook.
  4. Per accedere in remoto al tuo dispositivo, apri l'app e clicca per connetterti al tuo sistema Raspberry Pi.

Durante una connessione remota, puoi prendere il controllo del tuo sistema Raspberry Pi ed eseguire qualsiasi operazione come se fossi davanti al computer. Lavorare in remoto da dispositivi multipiattaforma è più facile che mai con Splashtop.

Il desktop remoto Splashtop Linux supporta attualmente Raspberry Pi 2 o versioni successive e altre piattaforme Linux come Fedora 29-31, Ubuntu Desktop 16.04, 18.04, 20.04, CentOS 7 e 8, Red Hat Enterprise Linux (RHEL) 7.3-8.1.

Il desktop remoto per i computer che eseguono Linux da un altro dispositivo è disponibile anche in  Splashtop SOS (per IT e help desk),  Splashtop Enterprise (per SSO) e  Splashtop Remote Support (per MSP). Scopri perché Splashtop è la migliore alternativa a Teamviewer, LogMeIn e molti altri. Guarda il confronto con i prodotti concorrenti.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop clicca qui.