Close
Cerca
Filters

Le PMI meritano soluzioni di sicurezza migliori

Le PMI meritano soluzioni di sicurezza migliori

Le PMI meritano soluzioni di sicurezza migliori

Anche se in passato le piccole e medie imprese non erano tra gli obiettivi principali dei criminali informatici, oggi la situazione sta cambiando.

A seguito della prolungata pandemia da COVID-19, che ha reso necessario un improvviso passaggio globale al lavoro a distanza, le PMI sono ora più esposte alle violazioni dei dati.

 

Le soluzioni di sicurezza "cerotto" non bastano

Rispetto alle multinazionali, le PMI sono bersagli facili per gli attacchi informatici. Le aziende più grandi possono permettersi di investire in soluzioni preventive per la sicurezza dei dati e conseguentemente, affrontare le richieste di riscatto e le multe come decisioni aziendali di routine. Molte PMI semplicemente non hanno le risorse o le soluzioni di sicurezza valide per rilevare i ransomware in tempo.

Oltre alle minacce esterne alla sicurezza, anche quelle interne sono altrettanto pericolose e le soluzioni di patch reattive non sono sufficienti. In effetti, la maggior parte dei dati rubati alle PMI, viene in realtà sottratta da qualcuno all'interno della stessa organizzazione e questo accade semplicemente perché le informazioni vengono lasciate esposte e non protette.

Come proteggersi in modo sicuro ed efficace

Mentre le PMI si affrettano a lanciare nuove iniziative, a rivolgersi ad un nuovo pubblico e a differenziarsi grazie all'innovazione digitale, la minaccia della sicurezza dei dati rimane.

È doveroso ricordare che i dipendenti di un’azienda sono esseri umani e che gli esseri umani commettono sempre degli errori. È per questo che SecureAge ha progettato due semplici soluzioni per la sicurezza dei dati, SecureAge Security Suite e CatchPulse, che mettono sullo stesso piano sicurezza e usabilità.

SecureAge Security Suite è un software di protezione dei dati che utilizza la tecnologia di crittografia basata su PKI per proteggere ogni file, ogni volta. La maggior parte delle soluzioni di sicurezza alternative si limita a fornire la crittografia dei dati per i file in archivio, ma SecureAge Security Suite è in grado di aumentare la protezione dei file in uso e di quelli in transito.

CatchPulse è un sistema di controllo delle applicazioni endpoint che offre una protezione proattiva dalle minacce informatiche, sia note che sconosciute, utilizzando un approccio zero-trust e block-first. Questo supera le capacità delle soluzioni antivirus tradizionali, che sono in grado di bloccare solo il malware conosciuto.

Entrambe le soluzioni di SecureAge non richiedono investimenti finanziari eccessivi, non si affidano all'uomo per gli aggiornamenti manuali e non richiedono una revisione delle operazioni aziendali per implementarli. .

Il futuro della sicurezza informatica per le PMI

La domanda di soluzioni proattive di cybersecurity e sicurezza dei dati per le PMI è in aumento non solo a causa delle minacce informatiche, che ci saranno sempre, ma perché le soluzioni di cybersecurity e sicurezza dei dati esistenti semplicemente non funzionano.

La sicurezza dei dati non dovrebbe mai essere così complicata. Con CatchPulse, le piccole imprese possono proteggere tutti i loro dati, evitare la distruzione del malware e saltare completamente la complessità della formazione sulla sicurezza informatica.

Le soluzioni endpoint plug-and-play di SecureAge stanno alzando la posta in gioco contro i prodotti di crittografia e le soluzioni antivirus tradizionali, come evidenziato da una storia di 18 anni con ZERO violazioni di dati o attacchi malware.

CatchPulse offre un controllo delle applicazioni personalizzabile ed intuitivo che utilizza un motore potenziato dall’ Intelligenza Artificiale con lo scopo di proteggere i dispositivi contro molteplici vettori di attacco, siano essi conosciuti o sconosciuti, file o senza file, interni o esterni.

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge clicca qui e per avere maggiori informazioni sul prodotto CatchPulse clicca qui