Syspectr, partire dal monitoraggio per approcciare il modello MSP

Syspectr, partire dal monitoraggio per approcciare il modello MSP

MSP è l’acronimo di Managed Service Provider, una sigla che ancora molti addetti del settore faticano a mettere in pratica. Non c’è forse modo più semplice per comprendere il significato di un modello che applicarlo partendo dalle cose quotidiane.

Installare un piccolo software che ci permette di essere avvisati sulla variazione di uno stato di un computer è il primo passo per entrare nel mondo del monitoraggio. Magari ci troviamo spesso con i clienti che ci contattano poiché il loro server non ha più spazio (magari ci sono 40 versioni inutili di uno stesso software da 1 gbyte). Ecco quindi che una semplice notifica via email può evitarci la fastidiosa telefonata URGENTE che ci obbliga a mollare tutto e ad intervenire: speriamo di poterlo fare da remoto!!! 

Gestione delle notifiche

Usare correttamente le notifiche

Grazie all’email di notifica, possiamo anticipare il problema e risolvere senza disservizi con il vantaggio di evidenziare la nostra propositività al cliente inviandogli un report dell’intervento appena effettuato. Syspectr ti permette di monitorare diversi aspetti dei sistemi windows: lo spazio libero dei dischi è il primo e più semplice elemento che puoi monitorare.

 

Uno spiraglio nel mondo MSP

Senza grandi sforzi sei quindi anche tu entrato nel mondo MSP: lo spiraglio appena aperto può aprirti nuovi scenari attraverso i quali potrai far evolvere la tua attività e magari cambiare il modo di offrire i tuoi servizi che forse sono ancora servizi "su chiamata". Certo la strada è lunga e quello mostrato è un piccolo esempio: ora serve la tua esperienza, la tua immaginazione, la tua passione per il lavoro ed uno strumento idoneo !!!

 

Syspectr, monitoraggio gratuito

In questo articolo del nostro blog ti mostriamo i primi passi da fare con Sypectr, la dashboard di O&O che supporta anche Avira. (https://www.aretek.it/IT/syspectr-guardiamola-nel-dettaglio).

E allora cosa aspetti ad usare gratuitamente Syspectr? Vai su https://app.syspectr.com, registrati ed avrai in pochi istanti la tua dashboard dalla quale monitorare tutti i sistemi windows dei tuoi clienti.

 

Consulta i nostri video per iniziare ad utilizzare Syspectr: è facile, utile ed economico

 

Lascia un commento