Close
Cerca
Filters

Il lavoro distribuito crea nuove occasioni per gli MSP

Il lavoro distribuito crea nuove occasioni per gli MSP

Il lavoro distribuito crea nuove occasioni per gli MSP

Nell’introduzione al lavoro distribuito, budget, mancanza di tempo e carenza di personale IT, rimangono le maggiori sfide per le PMI.

Con le minacce alla sicurezza informatica in aumento, le aziende hanno bisogno di fornitori di servizi gestiti (MSP) che diano loro assistenza continua.

Inoltre, le soluzioni rapide e generiche che le PMI hanno adottato per "superare" la pandemia non sono necessariamente sicure, produttive o economicamente vantaggiose, mentre gli MSP sono in grado di proporre soluzioni sicure ed efficienti per quasi tutte le PMI.

 

Le principali opportunità per gli MSP

Le PMI devono affrontare sfide che gli MSP sono in grado di gestire in modo unico. Perciò, gli MSP hanno diverse occasioni per attingere ad un vasto mercato di PMI:

1. Consulenza

Molte PMI non hanno un reparto IT ufficiale. Dunque, i leader aziendali accettano di buon grado un'offerta di consulenza che comprenda una rapida revisione dei processi organizzativi, sfruttando i servizi MSP o una combinazione di soluzioni SaaS.

2. Competenza nelle offerte e nelle integrazioni SaaS più diffuse (specifiche per il settore)

Innumerevoli aziende si affidano a partner per gestire le loro applicazioni ERP, CRM, eCommerce e di settore a causa della mancanza di competenze interne. Hanno bisogno di un MSP che riunisca tutto per loro e di ottenere le migliori applicazioni della categoria per semplificare i flussi di lavoro e i processi in tutti i reparti.

3. Lavorare come un'estensione del reparto IT

Le PMI necessitano di un MSP in grado di gestire più fornitori e soluzioni. Ad esempio, fungendo da collegamento tra le PMI e i loro fornitori di soluzioni eCommerce ed ERP. Hanno bisogno di un MSP in grado di gestire gli aggiornamenti delle soluzioni e di assicurare che le correzioni dei bug vengano gestite rapidamente, senza impattare sul personale IT interno.

4. Capacità di risposta rapida

Con la globalizzazione dei clienti, dei partner e delle soluzioni basate sul cloud, per le PMI risulta fondamentale un servizio 24/7 in caso di necessità.

Perciò, un MSP dovrebbe fornire diverse opzioni di livello di servizio, come ad esempio, risposta via e-mail in un'ora, possibilità di connettersi immediatamente con una persona dell'help desk dal vivo e assistenza dal vivo entro un'ora.

5. Risparmio sui costi e miglioramento continuo

I servizi offerti dagli MSP possono generare notevoli risparmi di costo associati in diverse aree. Queste includono i tempi di inattività, vendite perse, stipendi ed efficienza di nuove soluzioni da introdurre.

Il feed di sicurezza di Splashtop consente agli MSP e ai professionisti IT di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sulla sicurezza informatica e avvisi di vulnerabilità relativi a sistema operativo, browser, VPN e RDP. Clicca qui per iscriverti.

Le soluzioni di assistenza remota Splashtop sono altamente sicure, affidabili e facili da usare. Provate subito Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirete perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .