Splashtop: assistenza remota per qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo

Splashtop: assistenza remota per qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo

Splashtop: assistenza remota per qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo

L'assistenza remota è il processo con cui i team IT possono accedere a un dispositivo da un'altra postazione per risolvere potenziali problemi come il blocco, la rimozione di malware o ransomware e l'installazione di applicazioni. L'assistenza remota può essere chiamata anche supporto remoto ed è spesso associata agli help desk o ai service desk.

Fino all'inizio del secolo, la maggior parte dei dispositivi che richiedevano assistenza informatica erano i computer. Tuttavia, tablet e smartphone sono oggi strumenti fondamentali per i dipendenti, che possono comunicare, gestire file e accedere a informazioni aziendali sensibili da qualsiasi luogo.

La tecnologia di assistenza remota deve comprendere dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi specifici del settore, su qualsiasi sistema operativo (compresi Windows, iOS, MacOS, Android o Chrome OS).

 

La domanda di assistenza remota è in aumento

Negli ultimi 10 anni molte organizzazioni hanno implementato strategie BYOD (bring-your-own-device) per offrire ai dipendenti una maggiore flessibilità. Tuttavia, questo ha creato una sfida per i team IT nel supportare i dispositivi dei dipendenti.

I dipendenti hanno bisogno dei loro dispositivi per lavorare e l'IT deve essere in grado di rispondere rapidamente alle richieste di assistenza, indipendentemente dal tipo di dispositivo. Di conseguenza, i tempi di risoluzione non sono mai stati così importanti per i team IT, ed è per questo che la scelta del giusto software di assistenza remota è così importante.

 

Splashtop: la soluzione ideale

Un buon software di assistenza remota deve essere in grado di consentire ai team IT di:

  • accedere rapidamente e risolvere i problemi su qualsiasi dispositivo remoto;
  • creare un controllo degli accessi e dei permessi basato sui ruoli, per creare regole di autorizzazione basate sugli utenti o sul livello di gestione;
  • consolidare la reportistica per identificare i problemi comuni;
  • monitorare le attività sospette su un gran numero di dispositivi remoti;
  • garantire la conformità alle leggi e alle normative vigenti;
  • integrazione con i fornitori di Single Sign On (SSO) per semplificare la manutenzione di login e password.

Splashtop possiede tutte queste caratteristiche e molto altro ancora, il che lo rende la soluzione ideale per aziende con dipendenti che lavorano a lungo in remoto o in modo flessibile.

Le soluzioni di assistenza remota Splashtop sono altamente sicure, affidabili e facili da usare. Provate subito Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirete perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

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