Perché Splashtop è la migliore app di desktop remoto per Mac, Android e iOS

Perché Splashtop è la migliore app di desktop remoto per Mac, Android e iOS

Perché Splashtop è la migliore app di desktop remoto per Mac, Android e iOS.

In questo articolo spiegheremo come Splashtop è in grado di supportare qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo, che sia esso iOS o Android e perché le soluzioni di accesso remoto Splashtop sono di gran lunga superiori all'alternativa Mac Apple Remote Desktop.

 

1. Perché Splashtop è superiore a Apple Remote Desktop

I Mac sono sempre più popolari sia negli spazi informatici personali che in quelli professionali. Allo stesso modo, anche l'uso dei software di desktop remoto è aumentato, ecco perché Apple Remote Desktop, un'applicazione nativa per Mac, è molto utilizzata dagli utenti dei prodotti Apple.

Tuttavia, esistono diversi motivi che inducono a scegliere Splashtop piuttosto che Apple Remote Desktop:

  • Accesso remoto a qualsiasi computer e dispositivo

Splashtop non è solo compatibile e ideale per le connessioni Mac remote desktop, può anche essere utilizzato per accedere da remoto ai computer Windows e Linux e può essere installato su tutti i dispositivi iPad, iPhone, Android e Chromebook. Apple Remote Desktop, invece, supporta solo computer MacOS, come Mac e Macbook ed è disponibile solo nell'App Store dei Mac, non su Android, Windows o nel sistema iOS.

  • Prestazioni migliori

Apple Remote Desktop utilizza una connessione Virtual Network Computing, un sistema vecchio, non sicuro e anche piuttosto lento. Splashtop è migliore per quanto riguarda la velocità del desktop remoto e questo aiuta a lavorare senza problemi controllando un computer da remoto.

  • Funzionalità di lavoro a distanza

Splashtop è il top quando si tratta di funzioni extra che ti aiutano a lavorare in modo più produttivo quando accedi a un computer remoto come, ad esempio, il trasferimento di file, la chat, la stampa da remoto, il trasferimento audio e il supporto multi-monitor.

  • Opzioni di assistenza IT

Infine, Splashtop è perfetto per i team di assistenza IT, che potrebbero aver bisogno di accedere da remoto ai dispositivi gestiti o personali per fornire assistenza a qualsiasi PC Windows, Mac o altro dispositivo.

 

Perché Splashtop è la migliore app di desktop remoto per Android e iOS

Poiché una buona parte dei dipendenti di tutto il mondo lavora da remoto, le persone sono sempre più abituate a utilizzare i dispositivi fuori dall'ufficio come smartphone e tablet. Splashtop è disponibile come app su dispositivi iOS come iPhone e iPad, e supporta Android attraverso le sue applicazioni su Google Play store per accedere e controllare il tuo computer da qualsiasi luogo.

Ecco i motivi per cui Splashtop è la migliore app di desktop remoto per Android e iOS:

  • Connessioni remote ad alte prestazioni

Splashtop supporta lo streaming in 4K, ed è in grado di raggiungere i 40fps, anche l'audio è chiarissimo, ideale per lo streaming di contenuti multimediali o per l'editing di file audio/video. La latenza rimane bassa, in modo che tutte le interazioni avvengano in tempo reale e senza ritardi.

  • Facile da configurare e utilizzare

È molto facile iniziare a lavorare con Splashtop. Una volta installata e configurata l'applicazione sul computer remoto, è sufficiente aprire l'app Splashtop sul dispositivo Android o iOS e cliccare sul computer a cui si vuole accedere.

  • Altamente sicuro

Splashtop utilizza un'infrastruttura cloud altamente sicura ed offre diverse funzioni avanzate per garantire un ambiente di desktop remoto sicuro tra cui il rispetto delle norme di sicurezza, l’autenticazione a più fattori e il timeout di sessione inattiva.

Le soluzioni di assistenza remota Splashtop son altamente sicure, affidabili e facili da usare. Provate subito Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirete perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .