Cerca
Filters

Il Tracciamento dei dispositivi

Il Tracciamento dei dispositivi

Il Tracciamento dei dispositivi

Oggi presentiamo un estratto del sondaggio effettuato da SecureAge sulla percezione degli utenti in merito al tracciamento dei dispositivi (e di conseguenza degli utilizzatori).

 

 

Il tracciamento crea timore sulla privacy legata alla tecnologia:
Punto di vista dei consumatori e professionisti dell’IT

SecureAge ha effettuato un sondaggio su circa 900 utenti (oltre 580 consumatori e oltre 300 professionisti IT) per scoprire le loro percezioni sull’uso di App per il tracciamento. Lo studio è stato condotto tra il 20 Giugno 2020 ed il 17 Agosto 2020 ed ha rivelato come la privacy ed il timore per la sicurezza dei dati abbiano il potenziale per influenzare i tassi di utilizzo necessari negli Stati Uniti. Di seguito i risultati principali.

 

 

Hai sentito parlare di app / tecnologia per la tracciabilità?

 

Con quale frequenza aggiorni il tuo dispositivo mobile e le sue applicazioni per motivi di sicurezza?

 

Scaricheresti un app di tracciamento sul tuo dispositivo mobile qualora diventasse disponibile?

 

Quanto sei preoccupato per la possibilità che queste tecnologie raccolgano le tue Informazioni di Identificazione Personale, ovvero i dati utilizzabili per identificare un individuo specifico?

 

È stato recentemente segnalato che Google e Apple hanno collaborato per sviluppare un sistema di avviso per la tracciabilità.
Quanto sei fiducioso nella capacità dei "Big Tech" (Google, Facebook, Apple, ecc.) di offrire una soluzione sicura (quindi una soluzione protetta da possibili vettori di minacce) per il tracciamento digitale?

 

Ti sentiresti al sicuro nell'usare tecnologie di tracciamento se ci fossero supervisione governativa e protocolli per la raccolta e l'archiviazione dei dati?

 

Se ci fosse stata una supervisione federale sulla raccolta e l'archiviazione dei dati derivanti dalle app di tracciamento, saresti fiducioso nella capacità del governo degli Stati Uniti di mantenere la privacy degli utenti e proteggere le tue Informazioni di Identificazione Personale da violazioni, perdite, crimini informatici, ecc?

 

Quale di questi paesi ritieni abbia gestito meglio l’emergenza COVID mediante l'uso della tecnologia?

 

L'attrito tra le nazioni occidentali (Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Europea ecc.) E la Cina ti fa sentire più preoccupato per la protezione dei tuoi dati personali?