Utilizzo di strumenti di collaborazione per il supporto remoto: perché Splashtop è migliore

Utilizzo di strumenti di collaborazione per il supporto remoto: perché Splashtop è migliore

Utilizzo di strumenti di collaborazione per il supporto remoto: perché Splashtop è migliore

Ultimamente, alcuni team di assistenza IT nel settore dell'istruzione e nel mercato delle piccole e medie imprese si sono rivolti a Zoom, RingCentral (RC) o altri strumenti di collaborazione come alternative per l'assistenza remota. Tuttavia, queste soluzioni non sono paragonabili ad un software di desktop remoto come Splashtop, quando si tratta di gestire un'operazione di assistenza remota scalabile per l'help desk IT.

 

Come Splashtop gestisce i cinque casi d'uso più comuni di assistenza remota per gli help desk IT rispetto a Zoom/RC

1. Assistenza in qualsiasi momento e non presidiata per i computer remoti

Splashtop offre funzionalità di assistenza non presidiata, mentre Zoom/RC semplicemente non le offre. Con il supporto non presidiato, un help desk IT può assistere qualsiasi dipendente in qualsiasi momento, senza che questo sia presente.

2. Supporto per i dipendenti che hanno bisogno di aiuto immediato

Qualsiasi utente su un dispositivo mobile che abbia bisogno di assistenza deve scaricare, installare e avviare Zoom/RC prima di poter partecipare a una sessione di assistenza, mentre Splashtop consente agli utenti di inviare semplicemente un codice a 9 cifre all'help desk e di avviare immediatamente una sessione di assistenza completa.

3. Collaborazione visiva per l'assistenza remota (rottura e riparazione)

Il miglior caso d'uso di Zoom/RC è quello di fornire immagini in tempo reale per consentire ai tecnici dell'help desk di guidare l'utente verso una soluzione. Tuttavia, la soluzione AR di Splashtop fornisce l'accesso remoto alla telecamera con annotazioni guidate dall'AR che rendono la collaborazione più efficiente.

4. Integrazione dell'accesso remoto on-demand con sistemi di ticketing, flussi di lavoro dei tecnici e PSA per un'assistenza globale

Sfruttando le funzioni di service desk di Splashtop, è possibile mantenere un team di assistenza ben organizzato e distribuito. Inoltre, le funzioni avanzate di gestione dei team rendono sicuro e facile per l'IT supportare efficacemente i clienti, i collaboratori e i dipendenti mentre Zoom/RC offre solo una collaborazione di base.

5. Gestione centralizzata dell'accesso e del supporto di una forza lavoro remota

Le impostazioni GPO (Group Policy Object) di Splashtop consentono all'IT di apportare rapidamente modifiche specifiche a utenti e gruppi. Quando una sessione di supporto termina, viene registrata e segnalata facilmente. Si tratta di caratteristiche fondamentali per dimostrare la conformità a normative quali GDPR, CCA, HIPAA e FERPA. Zoom/RC semplicemente non offrono queste funzioni.

Ad ogni modo, Splashtop integra le implementazioni di Zoom/RC con uno strumento di supporto remoto dedicato che rende i clienti di Zoom/RC più produttivi. Perciò non deve essere una scelta obbligata ma è possibile utilizzare entrambe le soluzioni.

 

Assistenza remota sicura

Tutte le soluzioni di accesso remoto di Splashtop offrono numerose funzioni di sicurezza, come l'autenticazione del dispositivo, l'autenticazione a due fattori (2FA), il single sign-on (SSO) e altro ancora.

Per avere più informazioni sugli strumenti di supporto di remoto di Splashtop: Splashtop SOS o Splashtop Remote Support.

 

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