Splashtop Enterprise per laboratori remoti

Soluzione per fornire accesso remoto ai computer di laboratorio e alle macchine virtuali in fasce orarie programmate e per consentire all'IT di supportare in remoto i dispositivi di docenti e studenti.
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Produttore: Splashtop

 

 

 

Splashtop Enterprise per laboratori remoti sfrutta tutta la potenza della tecnologia sicura di Slashtop non solo permettere l'accesso remoto ai computer di laboratorio agli studenti, ma anche consentire all'IT di accedere, gestire e supportare i dispositivi in remoto.

 

 

 

 

 

 

 

 

#Licenze flessibili: possibilità di scelta fra licenze concorrenti per studenti e licenze concorrenti per tecnici
Caratteristiche principaliLicenza utenti finali/studentiLicenza tecnico

 

Accesso remoto rapido con qualità HD

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Accesso remoto a computer e server che eseguono Windows XP/7/8/10, Windows Server 2003, 2008, 2012, 2016, 2019 e macOS/Mac OS X 10.7+, Linux Ubuntu Desktop 16.04, 18.04, e 20.04, CentOS 7 e 8, RHEL 7.3-8.1, Fedora 29-31

 

Accesso remoto e controllo dei dispositivi Samsung, LG e Lenovo non presidiati e dei dispositivi Android con Android 8 o successivo, come Asus, Essential, Google Pixel, OnePlus, HTC, Huawei, Honor, Motorola, Nokia, OPPO, Sony, Xiaomi e ZTE (Supporto per l'accesso ai dispositivi di Blackberry, Bluebird, CalAmp, CipherLab, Honeywell, Intermec, Janam, NextGen, Panasonic, Sonim, Unitech, Zebra è disponibile nella soluzione "Splashtop per Rugged & IOT", venduta separatamente) 

 

Console Web per la gestione di computer e utenti 

 

Registrazione delle connessioni e delle attività 

 

Crittografia AES a 256 bit  

 

Verifica in due fasi    

 

Blocca tastiera e mouse sul computer remoto 

 

Richiedere l'opzione password Windows o Mac

 

Richiedere il permesso al momento della connessione 

 

Creare amministratori specifici per il gruppo 

 

Autenticazione del dispositivo 

 

Chat (in sessione)  

 

Registrazione della sessione 

 

Trasferimento di file (incluso il trasferimento di file con drag-and-drop e il trasferimento di file con copia/incolla di Windows)   

 

Supporto multi-monitor (visualizzazione di uno alla volta, multi-a-uno o multi-a-multi)

 

Condividi il mio desktop (condividi il desktop di Windows tramite un link web) 

 

Due utenti possono accedere in remoto a una macchina  

 

Whiteboard - annota lo schermo del computer remoto da iPad e tablet Android  

 

Autorizzazioni basate su gruppi di computer e utenti   

 

Visualizza lo stato del computer, il tempo inattivo, la versione dello streamer    

 

Stampa a distanza 

 

Schermo remoto vuoto   

 

Trasferimento di file al di fuori di una sessione di accesso remoto  

 

Sveglia a distanza (Wake on LAN)   

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Accesso alla sessione RDP  

 

Riavvio remoto per i computer non presidiati  

 

Permessi granulari basati sul ruolo (per disconnessione remota, riavvio remoto, riavvio remoto dello Streamer e sessioni remote concomitanti) e permessi basati su utenti/gruppi di utenti (per trasferimento file, stampa remota, copia-incolla e applicazione 2FA) 

 

SSO / Integrazione SAML - Autenticazione tramite SSO/SAML. Supporta Okta, Azure AD, ADFS, JumpCloud, OneLogin, Workspace ONE, G-Suite, TrustLogin e altro  

 

Pianifica l'accesso remoto al computer per gli utenti finali     

 

Passaggio del microfono - Trasmetti l'input tramite il tuo microfono locale al computer remoto come ingresso microfono (solo per Windows) 

 

Reindirizzamento dispositivo USB - Reindirizza un dispositivo USB (lettore di smart card, chiave di sicurezza, dispositivo stilo/HID o stampante) sul tuo computer locale al computer remoto. Il dispositivo reindirizzato funziona sul computer remoto computer remoto come se fosse collegato direttamente a quel computer (solo Windows) 

 

Modalità di sola visualizzazione - Seleziona "Solo visualizzazione" nella barra degli strumenti della sessione durante una sessione di accesso remoto per visualizzare solo attività e annotare lo schermo del computer remoto, ma non per controllarlo a distanza 

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Acquistare, monitorare e gestire Bitdefender Security Tools Antimalware attraverso la tua console web Splashtop  

 

Supporto tecnico prioritario  

 

App e console web disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese, giapponese e cinese semplificato 

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Caratteristiche del supporto remoto

  

 

Supporto assistito/rapido per l'accesso su richiesta a computer Windows o Mac non gestiti, iOS e Android con un codice di accesso di 9 cifre  

 

Riavvio e riconnessione durante la sessione di supporto assistito  

 

Creare un'applicazione SOS personalizzata per Windows e Mac con il proprio logo, testo e colori 

 

Connettiti come Admin per interagire completamente con UAC ed eseguire operazioni privilegiate   

 

Lancia una sessione remota dall'interno del tuo incidente, ticket o chat. Funziona con ServiceNow, Zendesk, Freshservice, Freshdesk, Autotask PSA, Spiceworks Helpdesk e Microsoft Teams 

 

Registra automaticamente i dettagli della sessione remota nel ticket al termine della sessione  

 

Autorizzazioni granulari basate su utenti/gruppi di utenti per l'accesso assistito 

 

Gestione del computer remoto - comando remoto, visualizzazione dei registri eventi di Windows, inventario di sistema/hardware/software inventario, Endpoint Security dashboard e gestione degli aggiornamenti di Windows 

 

Avvisi configurabili - monitorare lo stato del computer, l'installazione del software, l'utilizzo della memoria, i log degli eventi di Windows, e altro ancora  

 

Azioni 1-to-Many - Semplifica la gestione degli endpoint eseguendo o programmando istantaneamente le attività su più endpoint contemporaneamente. Include azioni di riavvio del sistema e aggiornamenti di Windows Sono inoltre disponibili ulteriori azioni 1-to-Many per la distribuzione di massa, il comando remoto e l'esecuzione di script disponibili. 

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Flusso di lavoro di supporto su richiesta migliorato con link di invito alla sessione e coda di supporto del tecnico  

 

Canali di supporto e gestione dei tecnici - Create "canali" di supporto, raggruppate i tecnici, assegnate ruoli e privilegi granulari di gestione delle sessioni, trasferimento delle sessioni di supporto   

 

 

Requisiti dell'app client 

 

Windows

 

Windows 11, 10, 8, 7, XP

 

Mac

 

  Mac OS 10.7 o versioni successive

 

iOS

 

iOS 11 o versione successiva

 

 

Android

 

  Android 4.0 o versione successiva

 

Requisiti dello Streamer (accesso non supervisionato)

 

Windows                                                                                                

                                                                                               

Windows 11, 10, 8, 7, XP e Windows Server 2019, 2016, 2012, 2008, 2003 

 

Mac

 

• Mac OS 10.7 o versioni successive

 

Linux

 

Ubuntu, CentOS, RHEL, Fedora

 

Android

 

• Android 5.0 o versioni successive

 

Requisiti dell'app SOS

 

Windows                                                                                                

                                                                                               

Windows 11, 10, 8, 7, XP 

 

Mac

 

Mac OS 10.7 o versioni successive

 

iOS

 

iOS 11.0 o più recente, iPhone 5s o più recente, iPad Air o più recente, iPad Mini 2 o più recente, iPad Pro, e iPod Touch

 

Android

 

•Android 5.0 o versioni successive