Il reindirizzamento dei dispositivi USB. Lavorare da remoto senza problemi con Splashtop.

Il reindirizzamento dei dispositivi USB. Lavorare da remoto senza problemi con Splashtop.

Il reindirizzamento dei dispositivi USB permette di accedere ad un dispositivo USB locale da un computer remoto come se fosse collegato direttamente ad esso. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio questa funzionalità, così da capire come sfruttarla per un'esperienza di lavoro remoto senza interruzioni grazie a Splashtop.

 

Come funziona il reindirizzamento dei dispositivi USB

Con il reindirizzamento dei dispositivi USB, Splashtop rende possibile "reindirizzare" gli ingressi al computer remoto. Infatti, il software Splashtop identifica il dispositivo USB locale e crea una sua versione virtuale sul computer remoto: tutte le operazioni e gli scambi di dati che normalmente avvengono tra il computer locale e il dispositivo USB vengono quindi indirizzati al computer remoto in tempo reale.

 

Come sfruttare il reindirizzamento dei dispositivi USB

Il reindirizzamento dei dispositivi USB può essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità in diversi compiti e ruoli:

Dispositivi HID: i professionisti di media e intrattenimento si affidano spesso a dispositivi HID (Human Interface Device, cioè dispositivo di interfacciamento con l’uomo) specializzati per il loro lavoro. Grazie al reindirizzamento dei dispositivi USB, possono utilizzare questi dispositivi sui computer remoti in modo semplice ed efficiente.

Stampanti: collegando la stampante al computer locale ed attivando il reindirizzamento USB, è possibile stampare direttamente dal computer remoto come se la stampante fosse collegata ad esso.

Smart card e chiavi di sicurezza: molte organizzazioni e applicazioni software utilizzano smart card o chiavi di sicurezza per l'autenticazione ed il controllo degli accessi. Splashtop permette di reindirizzarli direttamente al computer remoto, consentendo di mantenere alti livelli di sicurezza anche a distanza.

• Controller di gioco: essere lontani dal proprio computer può spesso significare compromettere l'esperienza di gioco. Con il reindirizzamento dei dispositivi USB è possibile collegare il controller di gioco al dispositivo locale e reindirizzarlo al computer remoto.

 

Prova Splashtop Enterprise o Splashtop Business Access Performance

Le solide soluzioni di Splashtop vanno oltre il semplice reindirizzamento dei dispositivi USB.

Splashtop Enterprise garantisce un accesso remoto facile, semplice e sicuro grazie ai migliori strumenti e funzionalità necessari ai professionisti ed alle aziende per poter essere altrettanto produttivi anche quando si lavora in remoto.

Splashtop Business Access Performance offre un'esperienza di desktop remoto di livello superiore rendendolo la soluzione perfetta per gli utenti che cercano prestazioni avanzate dal proprio software di accesso remoto. Alcune delle caratteristiche principali includono: modalità colore 4:4:4:, audio di altissima qualità, stilo e tavoletta grafica remoti, passthrough del microfono.

Provate subito Splashtop Enterprise o Splashtop Business Access Performance gratuitamente per 14 giorni e capirete perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze di assistenza remota.

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui .