AnyDesk: novità della versione 6

AnyDesk: novità della versione 6

La nuova versione 6 di AnyDesk centralizza la gestione IT, offre una sicurezza ancora maggiore e rende il lavoro di squadra e la collaborazione molto più facile.

Gestione centrale con criteri di gruppo e password multiple per l'accesso incustodito.

Il supporto di Windows Group Policy permette ora l'amministrazione centrale delle workstation AnyDesk su diversi dispositivi. Gli amministratori saranno in grado di definire e condividere le impostazioni per gruppi di stazioni di lavoro, e le regolazioni vengono applicate automaticamente a tutti i dispositivi all'interno della rete. Ciò significa che le password secondarie possono ora essere assegnate anche per l’ accesso incustodito. Questa nuova funzione collega una password a certe autorizzazioni, come il permesso di sincronizzare gli appunti o di usare il trasferimento di file. I singoli profili di autorizzazione possono essere limitati nel tempo ed essere regolati da un amministratore in qualsiasi momento.

 

Maggiore sicurezza con l' Autenticazione a due fattori

L'accesso remoto ai dispositivi è ora ancora più sicuro con l'Autenticazione a due fattori. L’ Autenticazione a due fattori è disponibile come estensione della protezione con password e viene impostata utilizzando un codice QR e un'app 2FA come Google Authenticator. Una volta che la nuova funzione è attivata, viene richiesto un codice per ogni richiesta di sessione, che lo smartphone genera automaticamente. Questa password unica e basata sul tempo assicura che solo gli utenti autorizzati ricevano l’ accesso incustodito. Un'altra nuova caratteristica di sicurezza è che tutte le sessioni ora supportano la Perfect Forward Secrecy. Questo aumenta la sicurezza durante il trasferimento di dati tramite AnyDesk.

 

La funzione Wake-on-LAN e la rubrica di Android promuovono il lavoro di squadra a distanza

AnyDesk versione 6 fornisce nuove caratteristiche che supportano il lavoro di squadra decentralizzato. L'accesso a un PC di lavoro da casa è semplificato, con la nuova funzione Wake-on-LAN. Wake-on-Lan permette di inviare una richiesta di sessione a una stazione di lavoro AnyDesk mentre è in modalità sleep, e di svegliarla con l'aiuto di un "pacchetto magico". Con la versione 6, la rubrica è ora disponibile anche su dispositivi Android. Questo permette di utilizzare i contatti della rubrica in movimento.

 

Registrazione di sessioni flessibile.

La versione 6 ha anche ampliato le opzioni per le registrazioni di sessioni flessibili: una registrazione di sessione può ora essere avviata e interrotta in qualsiasi momento durante la sessione con un semplice clic. I salti a punti specifici in una registrazione sono ora possibili. Le sessioni possono anche essere registrate spontaneamente o solo in parti, e le registrazioni più lunghe possono essere comodamente ricercate - ideale per workshop, riunioni e sessioni di formazione che si svolgono virtualmente.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui